Villa Corner

28 Giugno 2019

Nessun commento

Treviso è una città che, soprattutto negli ultimi anni, si è imposta come tappa obbligata per i turisti diretti a Venezia.

Impossibile infatti non apprezzare la bellezza di questa piccola e suggestiva perla veneta, la cui visita ci sentiamo di consigliare caldamente a tutti gli ospiti di Villa Corner.

Una città sospesa tra fascino medievale e buon vino

Il territorio trevigiano, denominato anche “Marca”, è profondamente segnato dalle acque del Piave, del Sile e del Livenza, che regalano suggestivi paesaggi fluviali intrecciati con dolci colline e verdi campagne. Si tratta di una terra dove regnano calma e serenità, caratteristica che indusse l’aristocrazia veneziana a scegliere Treviso come luogo ideale di villeggiatura e di cui rimangono i segni nelle eleganti residenze signorili situate a bordo fiume.
Il centro storico della città, racchiuso all’interno di bellissime mura rinascimentali, ha l’aspetto di una graziosa e ben tenuta cittadina medievale di pianura, caratterizzata da piccole calli e casette che si affacciano sulle acque dei numerosi e suggestivi canali.
Nella zona nord dell’ampia provincia trevigiana troviamo Conegliano e Valdobbiadene, situate in prossimità delle strepitose colline del prosecco, recentemente nominate patrimonio mondiale UNESCO. Qui sarà possibile apprezzare la bellezza dei suggestivi panorami caratterizzati dai verdeggianti vigneti, e degustare dell’ottimo vino in una delle tante cantine presenti in zona.