Perché sposarsi in villa a Treviso?

sposarsi a treviso in villa
matrimonio giardino villa veneta

“Se la vedi … ti innamori”, questo è il motto della provincia di Treviso. Ed è da qui che partiamo alla scoperta di una delle zone più interessanti del veneto, che potrebbe diventare la location perfetta per il tuo matrimonio.  Molti sono i luoghi che possono ospitare la tua cerimonia o ricevimento a Treviso, ma nessuno è suggestivo quanto le ville venete. Ma cosa rende così speciale sposarsi in villa a Treviso?

Sposarsi in villa è bellezza architettonica, secoli di storia, arte e cultura

Sposarsi in una villa è un’esperienza unica, non solo per la bellezza architettonica dell’edificio, ma anche per la storia e la cultura che lo accompagnano. Le ville in stile palladiano sono emblema in tutto il mondo di eleganza e raffinatezza, e quelle della Marca Trevigiana sono tra le più belle in assoluto. Affreschi, dipinti e interni raffinati, tutti questi dettagli ricchi di cultura vi accompagneranno durante il vostro giorno speciale, perché rinunciare a tutto questo?

L’ambiente di una villa storica è perfetto per sposarsi perché è raccolto e familiare

Organizzare il proprio matrimonio in una villa storica trasmette un’atmosfera di familiarità. Gli sposi che scelgono come luogo delle celebrazioni o del ricevimento una villa di Treviso, coniugano la tradizione del matrimonio in casa alla raffinatezza ed eleganza propria di una villa veneta.

L’impareggiabile bellezza di una villa con parco a Treviso

I parchi delle ville non sono solo la location perfetta per le foto del tuo giorno speciale ma permettono anche agli ospiti di vivere più liberamente l’evento, anche perdendosi alla scoperta degli angoli remoti del parco, rendendo l’evento ancora più rilassante e coinvolgente. Le ville di Treviso sono inserite in un contesto naturale impareggiabile e per questo potrebbero essere il luogo perfetto per le tue celebrazioni. 

Sposarsi a Treviso è un’esperienza a 360°

La Marca Trevigiana ospita tantissimi centri storici interessanti e suggestivi, che potrebbero convincere gli ospiti del matrimonio a fermarsi per un weekend lungo. Le celebrazioni si trasformano così da singolo evento a parte di un’esperienza più lunga alla scoperta delle bellezze del Veneto e del territorio trevigiano, tra vigneti, parchi, città storiche affascinanti e borghi suggestivi e caratteristici.

Enogastronomia da favola e banchetto sostenibile

Parliamoci chiaro, Treviso non è solo natura e cultura, ma vanta soprattutto una favolosa tradizione enogastronomica! Prodotti locali conosciuti in tutto il mondo, dal Prosecco al Tiramisù, passando per una collezione ampissima di vini, formaggi e tantissime altre produzioni, potrebbero diventare la base del vostro banchetto sostenibile a kilometro zero. I vostri invitati non vorranno più tornare a casa! 

Hai già scelto la villa storica del tuo matrimonio?

Villa Cornér è una villa storica per matrimoni tra Treviso e Padova ed è pronta ad accoglierti per il vostro grande giorno. Un parco di 20000 mq, il salone Nobile, la piscina elegante e i sapori locali. Tutta la bellezza della provincia di Treviso racchiusa in una location da sogno, vieni a scoprirci!